Zucchet. Manutenzione Giardini.

Zucchet si impegnata da un decennio per garantire un insuperabile servizio di manutenzione giardini ed aree verdi private, condominiali e aziendali.

Nelle nostre città sono moltissimi i condomini in cui, superfici più o meno ampie, sono destinate ad aree verdi; grandi o piccoli i giardini condominiali rappresentano uno sfogo e un abbellimento non solo per il condominio stesso ma per tutta la zona in cui si trovano.

Un’attenta e costante manutenzione garantisce di mantenere in perfetta salute i prati e tutte le essenze arbustive ed arboree presenti. Per quanto riguarda i prati, una perfetta manutenzione prevede in genere 23 – 25 sfalci annui per mantenere il prato ad una altezza che non superi i 10 cm. e soprattutto per evitare che le essenze prative vadano a fiore, determinando quindi un indebolimento del prato stesso.

Altrettanto importante ad una adeguata manutenzione è la somministrazione di concimi, un costante controllo delle erbe infestanti e di eventuali malattie, un perfetto funzionamento dell’impianto di irrigazione. In merito alle essenze arbustive conosciamo il ciclo biologico di tutte le piante che comunemente arredano i giardini condominiali . Ciò ci permette di operare secondo le migliori tecniche agronomiche; il momento di potatura e la tecnica più appropriata al fine di ottenere da ciascuna pianta il miglior risultato in termini di vegetazione, fioritura e fruttificazione. Utilizzando sapientemente le tecniche di potatura possiamo inoltre evitare o comunque limitare la possibilità che le piante si ammalino. Curiamo con meticoloso impegno la manutenzione delle siepi perimetrali dei giardini condominiali ; spesso sono le porzioni del giardino più visibili soprattutto dall’esterno e creano quella cornice naturale che delimita i giardini condominiali stessi. Altrettanto fondamentale si rivela un costante monitoraggio dello stato di salute delle essenze arboree, mantenere le piante in buona salute operando adeguate e necessarie potature permette alle piante stesse di conservarsi in buona salute; ciò si traduce in una maggiore sicurezza per tutti coloro che vivono nel condominio e contribuisce in maniera sostanziale ad allungare la vita delle piante.

PREVENTIVO

CHIAMA ORA
1
Benvenuto 👋
Clicca qui per chattare con noi su whatsapp!
Powered by